Premio Bice Bugatti Giovanni Segantini Libera Accademia di Pittura Premio città di Nova Bice Bugatti Club Premio Bugatti Segantini Internazionale Premio Vittorio Viviani Collezione Vittorio Viviani Collezione Cavina

Artisti - Premio Bice Bugatti Giovanni Segantini

Shafik Medhat
Data di nascita: 1/01/1956

Nasce a El Badari in Egitto nel 1956.
Nel 1976 si trasferisce in Italia. Si diploma in Pittura e Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Dal 1989, anno di debutto in pubblico, ordina numerose mostre personali e collettive, partecipa a rassegne tematiche e a Premi e concorsi in Italia e all’estero in gallerie private e sedi istituzionali. In ambito internazionale è presente a Budapest, Eger (Ungheria), Mendoza (Argentina), Saragoza (Spagna), Bruxelles, Parigi, Ville du Mans e Larodde (Francia), Il Cairo, Bad Homburg v. d. Höhe (Germania) e Londra.
Nel 1995 è presente alla XLVI Biennale Internazionale d’Arte di Venezia dove il Padiglione Egitto, da lui rappresentato, viene premiato con il “Leone d’Oro alle Nazioni”. Nel 1998 partecipa alla VII Biennale d’Arte Contemporanea del Cairo. Nel 2004 partecipa alla XVII edizione del Festival Internazionale delle Arti Plastiche Mahras a Tunisi.
Vive e lavora a Milano e a Il Cairo. 


Opere dell'artista nella collezione: